Descrizione
Il rilascio della CIE non sarà più immediato ma richiederà circa 6 giorni lavorativi perché il documento verrà stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) e spedito a scelta del cittadino presso il proprio domicilio o presso il Comune.
Le carte d’identità cartacee attualmente in possesso dei cittadini mantengono la loro validità a tutti gli effetti fino alla data di scadenza pertanto non sussiste alcun obbligo di sostituirle con la CIE.
RILASCIO DI CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO c/o lo Sportello Anagrafe (telefonare allo 0141/938114).
Nel giorno fissato, il cittadino dovrà presentarsi allo Sportello Anagrafe, munito di:
- unafoto tessera recente in formato cartaceo (avente le caratteristiche che rispettino le regole adottate a livello internazionale) o elettronico;
- codice fiscale otessera sanitaria;
- carta di identità scadutao deteriorata o denuncia di smarrimento/furto del precedente documento;
- per i minori – è necessaria la firma di entrambi i genitori o modulo di assenso all’espatrio.
COSTO C.I.E.
- costo della C.I.E. comprensivo del diritto fisso comunale e diritti di segreteria: € 22,20
- costo del duplicato, in caso di smarrimento, deterioramento, furto : € 27,65
DONAZIONE DEGLI ORGANI
In sede di rilascio della C.I.E. è prevista la possibilità per i cittadini maggiorenni di esprimere la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/11/2023 09:00